Il Primo Passo nella Danza

Fin dall’infanzia, ho avuto la fortuna di osservare le mie sorelle ballare graziosamente nella danza classica presso l’accademia EKO DANCE SCHOOLE. Questi momenti mi hanno ispirato a intraprendere il mio stesso viaggio artistico, aprendo le porte a un mondo di espressione e creatività.

La Svolta con la Salsa

A 12 anni, un nuovo capitolo entusiasmante della mia vita ha preso forma grazie alla mia sorella Chiara, che mi ha introdotto al ritmo coinvolgente della salsa. Iniziai a fare i miei primi passi in una scuola locale, ma il vero punto di svolta si è verificato quando ho incrociato il Maestro Pablito Stellato.

Incontro con l'Ispirazione

La mia vita ha subito una trasformazione quando ho partecipato alla competizione mondiale “Salsanamà”, guidata dal rinomato Maestro Fernando Sosa. È stato lì che ho conosciuto Pablito Stellato, il mio attuale mentore e una fonte inesauribile di ispirazione. La sua passione e la sua dedizione mi hanno spinto ad approfondire la mia arte e a cercare la perfezione nel mio stile.

Passi nella Compagnia

Dopo due anni di studio intensivo sotto la guida di Pablito Stellato, sono stato onorato di essere accettato nella prestigiosa compagnia di ballo “Pablito y su mezzala latina”. Condividere il palcoscenico con altri ballerini straordinari è un’esperienza che mi ha arricchito e ha contribuito a definire il mio percorso unico.

Successi e Soddisfazioni

La dedizione e l’impegno si sono riflessi nei trionfi ottenuti nel corso degli anni. Ho partecipato e vinto in competizioni di salsa a livello nazionale e internazionale, portando a casa titoli come Campione italiano salsa solo e Campione mondiale salsa couple. L’opportunità di far parte della Nazionale Italiana di danza è stato un momento di orgoglio che ha confermato il valore del mio duro lavoro.

Condividere Conoscenza ed Esperienza

Nel 2022, ho deciso di condividere la mia passione e la mia esperienza tenendo il mio primo workshop al congresso Bailacalabria. L’insegnamento mi ha permesso di connettermi con altri ballerini e appassionati di danza, alimentando il mio desiderio di ispirare gli altri attraverso la mia arte.

La Missione Futura

Guardando avanti, la mia missione è chiara: sviluppare un mio stile di ballo unico e autentico, fungere da faro di ispirazione per le generazioni future di ballerini a livello internazionale e, un giorno, realizzare il mio sogno di aprire la mia accademia di danza. La danza non è solo un’attività, ma un modo di vivere e un veicolo per esprimere emozioni e creare connessioni.

Insieme nella Danza

Vi invito a seguirmi in questo viaggio emozionante attraverso il mondo della danza. La mia passione, la mia dedizione e le mie esperienze sono tutte parte di questa storia che condivido con voi. Siamo uniti dalla musica e dalla danza, e non vedo l’ora di condividere ancora più momenti speciali con ciascuno di voi.